entertainment

C

M

CAPUT MUNDI

I nostri progetti

Artistic portrait of a woman, time and numerology

BOOMERANG

Il film segue due generazioni in un continuo boomerang tra passato e presente, un tempo sospeso in cui le azioni e le coincidenze si intrecciano, legando inesorabilmente ieri a domani.

Ci sono quattro personaggi con storie e percorsi molto diversi.

Quando Valerio nota una fortissima somiglianza, fisica e comportamentale, tra Alex (30 anni) ed Elisa, la moglie morta trent’anni prima quando aveva la stessa età di Alex, si pone delle domande: Elisa è veramente tornata? E se è così possono finalmente stare insieme?

Artistic portrait of a woman, time and numerology

a f t e r t h e l a s t w a r

Soggetto e sceneggiatura serie TV

Ivan Gray & Paolo Baiocco


Nuclear Post-Apocalypse Survivor
Nuclear Post-Apocalypse Survivor

La serie TV e’ ambientata nel 2044, anni dopo la GUERRA TOTALE; in quell’anno a Roma si celebra l’anniversario dell'introduzione del regolamento che rende impenetrabili le Mura Aureliane da un esterno degradato, pericoloso ed ostile.

Dopo l’ennesima sanguinosa guerra, la scarsità di risorse naturali, l’inquinamento, le malattie e la criminalità forniscono al potere la giustificazione per trasformare la democrazia in un regime dittatoriale.

Gli esclusi sopravvivono come possono in un ambiente che vuol farli tacere e sparire; il gruppo dei sette, banditi ed eroi al tempo stesso per la tenacia con la quale si battono, e’ guidato da una donna misteriosa, Regina, che da’ ad ognuno il nome di una porta delle mura di Roma, Paolo, Giovanni, Sebastiano, Pia, Metronia, Pancrazio, Flaminia.

Questi combattenti, quattro uomini e tre donne, sono chiamati Barbari come i popoli che, migliaia di anni prima, espugnarono la Citta’ Eterna; i sette stabiliranno rapporti anche con alcuni “cittadini” che non sopportano il regime, e con gruppi di ribelli che vivono fuori le Mura, fuori Roma e fuori Italia. Tutti costoro li aiuteranno ad organizzare la riconquista della città.

VASARI 2.0


Miniserie di Docu-film di ARTISTI ITALIANI e l’UMBRIA

Progetto di Paolo Baiocco


L’idea e’ di raccontare, da punti di vista insoliti, artisti di ieri e di oggi che hanno in comune il loro rapporto con la Regione Italiana chiamata “IL CUORE VERDE d’ITALIA’, l’Umbria.

Non c’e’ solo il desiderio di presentare storie inedite, o, comunque, poco conosciute; l’obiettivo e’ anche quello di viaggiare in una regione italiana, piccola ma ricca di Storia e Arte, l’Umbria.

C’e’ la possibilita’ di coinvolgere UmbriaFilmCommission, che, a pieno titolo, deve essere interessata al progetto, avendo come mission, quella di favorire e supportare progetti che parlano della Regione, e sono localizzati in Umbria (Paolo Genovese Pres. Alberto Pasquale Dir.)

Guida e narratore di ogni puntata della miniserie il giornalista Emilio Carelli; il cuore di ogni puntata e’ l’artista ed una delle sue opere. Non c’e’ l’intenzione e la presunzione di trattare l’opera completa degli artisti scelti.


Robot Fingers on Blue Background

ESRI ITLIA

Micro Circuit Main Board Computer Electronic Technology, Hardwar

Progetto "The Science of Where" 6 puntate 15-24 minuti.

Tema: le tecnologie geospaziali per le applicazioni del giorno d'oggi.

La "Science of Where" per il modello digitale delle città.

Futuristic neon background
Houses of the future

L'unico Motivo per Scrivere

FILM COMMEDIA - DRAMMATICO

Tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Cornelli e Davide Giuseppe Prencipe


Ci sono circostanze nella vita che ci ritroviamo a subire e che ci pressano a tal punto da doverne fare dono a chi verrà dopo di noi. Non per insegnare niente a nessuno, quanto per non lasciare che un’esperienza sia stata inutile. Edoardo, il protagonista, potrebbe essere un ragazzo come tanti altri che parte da una piccola realtà provinciale col suo bagaglio di insicurezze ed ambizioni e arriva nella Capitale dove tutto, pericoli compresi, è più grande.

Tematica LGBTQI+ che non si focalizza sui temi classici di questo tipo di narrativa; descrive il protagonista in quanto Essere Umano: non in base alle sue inclinazioni sessuali, ma alle inclinazioni del suo cuore; non in base alle sue frequentazioni ma alle avventure che deve fronteggiare per riuscire ad essere padrone di sé.