Flowing Ribbons Vector
entertainment

C

M

CAPUT MUNDI

Caput Mundi Entertainment è una casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana con sede a Roma, radicata nel territorio italiano e inserita nel panorama cinematografico internazionale. È stata fondata nell’aprile 2023 da Emilio Carelli, Elio Casalino e Ivan Djukic e si occupa principalmente della produzione di cortometraggi, lungometraggi, serie tv, documentari scientifici e culturali. Il nostro obiettivo è realizzare progetti per il cinema, la televisione e il web. Qualità del prodotto, nuove tecnologie e ultime tendenze comunicative a tutti i livelli sono la nostra caratteristica che, unita alla grande passione, ci rendono determinati nel raggiungere i nostri obiettivi.


ATTORE

SCENEGGIATORE

PRODUTTORE

GIORNALISTA

AUTORE TELEVISIVO

ACCADEMICO

NOTAIO

PITTORE

FILM PRODUCER

Flowing Ribbons Vector

EMILIO CARELLI

Emilio Carelli si laurea in Lettere moderne all'Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia e Critica del Cinema. Dopo un'esperienza presso la Carl Film Srl di Milano, nel 1980 entra a Canale 5 come redattore e inviato dei diversi programmi giornalistici di Canale 5, Retequattro e ItaliaUno. È redattore del Tg di Canale 5 “Notizienotte”, di “Buongiorno Italia”, “Speciale Ore 11” e “Monitor” con Guglielmo Zucconi. Nel 1986 è a Roma come capo della redazione romana delle news Fininvest. Dal 1986 al 1992 è ideatore e curatore della rubrica di politica “Parlamento in” (di cui diventa in seguito anche conduttore), in onda su Canale 5 e Retequattro, e di “Italia domanda”, dibattito settimanale su argomenti di attualità e politica, in onda su Canale 5. Fra il 1988 e il 1989 collabora a “Dentro la notizia”, primo tentativo di un programma quotidiano di informazione in onda su Retequattro. Nel 1989 diventa vicedirettore dei servizi giornalistici Fininvest; nello stesso anno è ideatore e curatore di “Ottanta non più ottanta”, programma di Italia Uno in dieci puntate dedicato agli avvenimenti e ai personaggi più significativi della cultura, della cronaca, dello spettacolo e della politica dal 1980 al 1989. Nel 1990 è ideatore e curatore di “Miti, Mode and Rock’n’Roll”, 8 puntate dedicate a miti e mode dei giovani dagli anni ’50 ad oggi, in onda su Italia Uno. Nel 1991 diventa vicedirettore di Studio Aperto. Nel gennaio1992 partecipa alla fondazione del TG5 come vicedirettore e conduttore dell’edizione delle 13.00. Il 1° novembre 2000 lascia il TG5 per fondare e diventare direttore responsabile di TgCom, la testata del gruppo Mediaset che si occupa dei new media, in particolare di Internet (TgCom.it e Mediaset online) e Teletext (Mediavideo). Dall’Anno Accademico 2002-2003 al 2007 docente di “Teoria e tecniche dell’informazione on line” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano. Dal 16 giugno 2003 al luglio 2011 fondatore e direttore responsabile di SKY TG24. Nel 2011 e 2012 curatore e conduttore del programma “Rapporto Carelli” su SKYTG24. Dal 2013 al 2017 curatore e conduttore del programma di interviste “L’incontro” su SKYTG24. Dal 2013 al 2016 Direttore del Master in Digital Journalism della Pontificia Università Lateranense. Dal 2013 al 2016 Vicepresidente di Confindustria Radio TV. Dal 2016 al 2018 Direttore del Master di Giornalismo della LUMSA. dal giugno 2023 Direttore Editoriale di FORTUNE ITALIA.


IVAN GRAY DJUKIC

Ivan Gray Djukic (Smederevo Serbia) è un attore, sceneggiatore e produttore cinematografico Italo/Serbo.

Si trasferisce a Roma per studiare il cinema. Si forma all’accademia “Roma Film Academy” di Roma.

Appena finito l’accademia si trasferisce in America dove esordisce come attore nella quinta stagione della serie “El segnor de los cielos” a Miami. Nello stesso anno vieni chiamato in Messico dove interpreta il ruolo di Renato Salvatori nella serie “Silvia Frente a ti” con Itati Cantoral.

Torna in Italia e decide di dedicarsi anche alla sceneggiatura e alla produzione. Scrive vari progetti tra i quali il film “Boomerang”, e la serie “Roma Caput Mundi”. Nell’aprile 2023 apre quindi una sua casa di produzione a Roma, la Caput Mundi Entertainment.


ELIO CASALINO

È notaio in Roma, dove svolge la sua attività professionale prevalentemente in materia

- societaria, di cartolarizzazioni e finanza strutturata,

- di Dismissioni Pubbliche degli Enti Previdenziali ,

-di diritto internazionale privato

- in materia urbanistica ed edilizia.


Artista di arte contemporanea, dipinge prelevamente ad olio su tela, unitamente ad altri elementi materici. Ha realizzato varie mostre delle sue opere in particolare:

una mostra a Spoleto nell’anno 2016 , in occasione dell’inaugurazione del Festil Due Mondi, mostra denominata “Onirikon”

una mostra a Bruxelles, alla Biblioteca Solvay presso il Parlamento Europeo, nell’anno 2017, denominata “Parzifal”


PAOLO BAIOCCO

CHI COLLABORA CON NOI

GORDANA RISTIC

CARLO CORNELLI

Smiling businesswoman interviews job candidate

CANDIDATI

HAI UN'IDEA?

HAI SCRITTO UNA STORIA?

HAI UNA PASSIONE NEL MONDO CINEMATOGRAFICO?


FAI PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY

TI INVITEREMO AL NOSTRO PRIMO EVENTO!